Il drago cuculo depone il proprio uovo nel nido di altri draghi. In questo modo, sarà un altro drago ad occuparsi del suo cucciolo… Questo atteggiamento sembra poco affettuoso da parte del drago cuculo, ma non è così.
Questi draghi, infatti, hanno un compito molto importante: devono vigilare e proteggere tutte le colonie del modo draghesco. Non possono fermarsi per anni in un unico luogo… In accordo con la mamma di un’altra specie, la mamma drago cuculo lascia il proprio uovo alle sapienti cure dell’amica per poi ritrovarlo dopo la schiusa.
I cuccioli
Il cucciolo di drago cuculo è molto bravo ad adattarsi. Di solito il suo uovo è stato deposto nel nido di qualche altro drago, e quando esce dall’uovo si trova in mezzo a fratellini adottivi molto diversi da lui! Ma il cucciolo di drago cuculo è carino e adorabile, cresce a un ritmo veloce, ha sempre fame! I maghi e le streghe della Selva dei Draghi si prendono cura dei Draghi Cuculo in maniera speciale, in modo che possano avere tutto il cibo che serve loro per diventare i grandi predatori del cielo.
Se trovi un uovo di drago cuculo nei nidi della Selva, ricordati di avvisare i maghi e le streghe!